PASS_Insurance

PASS_Insurance

PASS_Insurance è il Policy Administration System per la gestione end-to-end delle attività dei rami Vita, Danni e Sinistri con l’obiettivo di fornire soluzioni complete e innovative per supportare le Compagnie assicurative nel processo di trasformazione digitale.

  • Core Insurance System

    PASS_Insurance Core è una suite modulare multicompagnia, multicountry, multilingue e multivaluta per la gestione integrata dei rami Vita, Danni e Sinistri.
     

    Digital Front-End

    PASS_Insurance Digital è sia la componente di Front End digitale di PASS_Insurance che permette l'accessibilità delle funzionalità assicurative da qualsiasi canale e da qualsiasi device che l'insieme delle APP a corredo del business assicurativo per l'interazione digitale della Compagnie con i suoi assicurati e partner.

     

La forte componente di configurabilità del software e delle architetture permette di adattare il sistema alle esigenze organizzative delle Compagnie, che possono intraprendere modelli di cambiamento innovativi.

La tecnologia è un alleato fondamentale nella conduzione del business e nella relativa operatività quotidiana. Le funzionalità della suite PASS di RGI consentono di ottenere un vantaggio non solo in termini di business, ma anche di migliore rapporto fra le Compagnie e i propri clienti.

  • CORE INSURANCE SYSTEM

    PASS_Insurance Core è il Policy Administration System composto da diversi moduli stand-alone divisi per linee di business:

    • Danni (Auto e Rami Elementari)
    • Rami Speciali (trasporti, cauzioni e grandine)
    • Vita
    • Sinistri

    Il modulo principale di PASS_Insurance Core è PASS_Products, il configuratore di prodotto e motore tariffario.

    I moduli Cross sono comuni alle diverse linee di business e sono dedicati alla gestione dell'anagrafe, della contabilità, della riassicurazione, degli stampati, dei report statistici e delle analisi di business.

  • B2B/B2C FRONT-END

    PASS_Insurance Digital è la componente di Front End digitale che permette alle Compagnie di lavorare in un modo più semplice e in un ambiente condiviso, stabilendo un modello di distribuzione omnichannel, con una visione del cliente a 360°, garantendo la sua soddisfazione e una customer experience positiva, con lo stesso livello di servizio attraverso diversi canali distributivi.

    PASS_Insurance Digital comprende:

    • Un front-end omnichannel e omnidevice
    • Una soluzione di Business Process Management 
    • Un decoupling layer
    • Una soluzione paperless.
  • B2C MOBILE APP

    E' l'insieme delle APP a corredo del business assicurativo per l'interazione digitale della Compagnie con i suoi assicurati e partner.

    Le APP sono sviluppate in maniera personalizzata per la singola Compagnia e rispondono alle sue esigenze di interazione con il cliente finale e con i partner.

    L'integrazione con PASS_Insurance permette di alimentare la base dati della Compagnia per analisi di business sfruttandone il potenziale per incrementare i punti di contatto da cui possono scaturire momenti di business assicurativo o possibilità di erogare servizi personalizzati in risposta alle esigenze del cliente.