Delivery

La gamma completa dei servizi a supporto della Compagnia: Application service provider, business process outsourcing e gestione integrata della firma digitale.

  • PROGETTI

    Il processo di trasformazione digitale delle Compagnie assicurative è un momento importante e rappresenta un fattore critico di successo. È essenziale quindi affrontare questo passaggio con il supporto e la competenza sia tecnologica che di business che un player di riferimento come RGI può offrire.

    L’esperienza maturata nei progetti di digitalizzazione delle più importanti Compagnie europee consente ad RGI di garantire l’efficacia del cambiamento tecnologico in maniera del tutto graduale e armonica con i processi di business della Compagnia.

  • APPLICATION MAINTENANCE ORDINARIA

    Il servizio di Application Maintenance ordinaria ha funzione correttiva del sistema in termini di compliance alla normativa e adeguamento dei sistemi.

  • APPLICATION MAINTENANCE EVOLUTIVA

    Gestione delle richieste del cliente riferite alla personalizzazione del sistema in termini di:

    • evoluzione delle funzionalità esistenti,
    • creazione nuove funzionalià

    Il servizio è realizzato in modalità “Agile”     

  • GESTIONE INTEGRATA DI FIRMA DIGITALE

    Full outsourcing dei servizi di Firma Digitale, Pagamenti Elettronici e Conservazione a Norma, sia autentica sia sostitutiva, dei documenti digitali.

  • IT OPERATIONS & SERVICE DESK

    IT Operation: gestione del deploy applicativo su tutti gli ambienti, gestione batch, monitoraggio, data base administration e gestione dei flussi dati.

    Service Desk: supporto tecnico e funzionale di secondo livello tramite web ticketing per tutte le aree aziendali di Compagnia e su tutti i servizi/prodotti offerti con creazione di report relativi a SLA e KPI.

  • OUTSOURCING

    Le soluzioni tecnologiche di RGI sono fruibili anche in outsourcing, con una serie di componenti modulari ed integrate che nel complesso offrono un Policy Administration System in modalità Software as a Service.

    Grazie ad un approccio organizzato e trasparente nella gestione dei servizi tecnici, la Compagnia mantiene la governance del proprio reparto IT, affidandosi ad RGI per una gestione del software efficiente e misurabile, secondo i dettami delle best practices internazionali (ITIL).